Philippe Gilbert ha trovato il primo impiego dopo il ritiro. Il campione belga, ritiratosi pochi mesi fa, ha deciso di diventare ambasciatore e investire nell’azienda belga Classified ricalcando le orme di Tom Boonen. “È il futuro del ciclismo”, afferma lo stesso Gilbert riguardo al sistema di cambio elettronico wireless che elimina la necessità di un deragliatore anteriore attraverso un sistema nel mozzo. Il sodalizio diventerà ufficiale sabato 21 febbraio presso la fiera della bicicletta Vélofollies a Courtrai. Oltre a Gilbert e Boonen, anche Anna van der Breggen, Marcel Kittel e André Greipel hanno deciso di investire in questa azienda.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”